Riunita al Lollino la Consulta Provinciale degli Studenti

Si è svolta questa mattina al Liceo Lollino l’assemblea della Consulta Provinciale degli Studenti. I rappresentanti delle varie scuole della provincia si sono confrontati sulle prossime iniziative, tutte incentrate su temi importanti e delicati come l’Europa, la lotta contro il gioco d’azzardo, il contrasto al fenomeno del bullismo. E’ la prima volta che la nostra scuola ospita una plenaria della Consulta: grazie a tutti quelli che hanno partecipato!

Che cos’è la Consulta? E’ un organismo che rappresenta gli studenti delle scuole superiori nelle provincie italiane. Il suo compito principale è quello di garantire il più ampio confronto fra gli istituti di istruzione secondaria; tale compito è attuato tramite la realizzazione di progetti che coinvolgano il più ampio numero di istituti possibili, ottimizzando ed integrando in rete le attività extracurricolari, formulando proposte che superino la dimensione del singolo Istituto, stipulando accordi con enti locali, associazioni e organizzazioni del mondo del lavoro (cfr. www.studentibelluno.it).