Via S. Pietro, 19, 32100 Belluno BL

La nuova offerta formativa del Liceo Lollino

1.APRI il pdf con la nostra proposta

2.ISCRIZIONI 2020 e informazioni sul contributo per la frequenza

3.CLASSICO E SCIENTIFICO: due indirizzi, un orizzonte comune

Classico e scientifico formano ormai un orizzonte comune al Lollino. Da quest’anno, infatti, nel Liceo pubblico paritario sono attivi entrambi gli indirizzi, che conservano le loro caratteristiche specifiche, portando gli studenti rispettivamente alla maturità classica e a quella scientifica. La novità è rappresentata però dalla didattica integrata per le materie comuni, che punta a favorire l’interazione tra cultura umanistica e scientifica.

Si uniscono a questa novità la prosecuzione dello studio assistito pomeridiano, alla presenza degli insegnanti, e la settimana corta per il biennio. Iniziative che cercano di andare incontro alle esigenze degli studenti e a quelle delle loro famiglie, come anche la modulazione delle rette in base all’ISEE.

 Un progetto proiettato al futuro, che ha raccolto l'adesione per il primo anno di 19 famiglie, grazie anche alle altre proposte formative: i moduli di inglese per le scienze e l'informatica, il corso di comunicazione e tecniche dell'informazione, la preparazione ai test universitari, grazie anche all'allestimento della nuova aula di informatica.

Il Liceo Lollino punta a formare studenti preparati dal punto di vista culturale ma anche attenti al contesto cittadino e globale, mettendo sempre al centro il valore della persona e la qualità dei rapporti interpersonali.

La nuova proposta didattica e formativa verrà illustrata in occasione dell’edizione 2018 di “Inform@”, la rassegna provinciale dell’offerta formativa, in programma il 17-18 novembre a Sedico, e durante i due appuntamenti di Scuola aperta, fissati per il 1 dicembre 2018 e il 12 gennaio 2019 dalle 15.00 alle 18.00.