FRECCE TRICOLORI: AL LOLLINO IL MAGG. MATTIA BORTOLUZZI

“Lavorare in team – l’esperienza delle Frecce Tricolori”. Su questo tema interverrà il maggiore Mattia Bortoluzzi, membro della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare, durante la conferenza organizzata nell’aula magna del Liceo Lollino Classico e Scientifico e aperta a tutta la cittadinanza.

L’appuntamento è fissato per venerdì 29 novembre alle 20.30. Dopo il saluto della presidente dell’Associazione Amici del Lollino, prof.ssa Benedetta Salerno e quello del preside del Liceo, prof. don Giuseppe Bratti, il maggiore Bortoluzzi, originario di Tambre, verrà introdotto da Stefano Fiabane e presenterà quindi, anche con una spettacolare selezione di video, l’ormai lunga carriera con le Frecce Tricolori. La serata sarà incentrata soprattutto sull’importanza del lavoro di squadra, dell’intesa reciproca, della comunicazione costante, elementi imprescindibili per condurre a termine le esibizioni di una delle più celebri pattuglie acrobatiche al mondo.

Il tema scelto dall’associazione è coerente con lo spirito che anima la scuola: il lavoro di squadra, anche dal punto di vista didattico, è costantemente promosso e stimolato ad esempio attraverso lo studio assistito pomeridiano, le giornate formative (durante le quali i ragazzi devono collaborare all’organizzazione e alla logistica) e ancora nelle molte iniziative che si svolgono fuori dalle mura scolastiche, come la recente partecipazione alla 24 ore di San Martino, durante la quale studenti, insegnanti, genitori e amici hanno fatto ancora una volta squadra per condurre in porto un’esperienza formativa, oltre che sportiva.