Amici del Lollino

L’associazione

L’Associazione “Amici del Liceo Lollino” si è costituita in data 19 aprile 2017 per svolgere un’azione di supporto e di collaborazione con questa prestigiosa e antica Scuola. Vi fanno parte genitori e alunni della Scuola, genitori di ex-alunni ed ex-alunni stessi, ma anche cittadini che credono nell’importanza degli studi liceali e in una scuola attenta alla personalità degli studenti e alla loro crescita interiore.

L'associazione intende:

promuovere eventi culturali per tutta la città con personalità di grande spessore

finanziare borse di studio per alunni meritevoli e in condizione di disagio sociale o territoriale

affiancare la Scuola nelle sue iniziative di promozione culturale

offrire un'azione di consulenza per alcuni aspetti organizzativi funzionali all'attività didattica

Nel 2017 l’Associazione contava 118 Soci.
Per informazioni:
amicilollino@gmail.com

“È una scuola che apre la testa, che ha cura dei nostri ragazzi dal punto di vista della loro individualità”

Benedetta Salerno – Presidente Associazione “Amici del Lollino”

Eventi collegati