Via S. Pietro, 19, 32100 Belluno BL

 

Altre novità

Negli ultimi anni

Dal corso di Diritto a quello di Primo Soccorso, dal Neogreco al teatro, fino alla preparazione ai test universitari e alle certificazioni Pet e First di Inglese: sono molte le iniziative che hanno caratterizzato l’offerta formativa del Liceo Lollino nel corso degli ultimi anni scolastici.

Corso di tecniche dell'informazione

Imparare a scrivere un comunicato stampa, gestire una pagina social o montare un servizio televisivo. Ma soprattutto sviluppare la capacità di analisi critica della realtà sociale, politica ed economica che ci circonda: sono alcune delle competenze cui mira il nuovo corso di “Tecniche dell’informazione” che si svolge ogni lunedì dalle 14.00 alle 15.30 nell’aula di informatica.

Il corso prevede una costante alternanza di teoria (norme sull’informazione, deontologia, elementi base di Diritto) e pratica di raccolta, selezione e scrittura delle notizie, analisi delle diverse modalità di diffusione, approfondimenti su singole tematiche, elementi base di ripresa e montaggio video.

(Il corso è coordinato da un docente interno, giornalista professionista).

Inglese per le scienze

Tra le novità del 2018/2019 va segnalato che l’insegnamento di Inglese avrà un potenziamento caratterizzato da alcuni moduli specifici per le materie scientifiche. Si tratta di un’opportunità offerta soprattutto in vista degli studi universitari, che prevedono diversi esami in Inglese, per affrontare i quali è necessario avere delle solide basi lessicali anche in ambito scientifico.