A San Martino tutti a scuola… e a tavola!

Nel giorno di San Martino il Liceo Lollino Classico e Scientifico ha aperto eccezionalmente le porte: gli studenti hanno frequentato  le lezioni nelle prime due ore per poi portarsi in Cattedrale, dove hanno preso parte alla Messa solenne, presieduta dal Vescovo Renato, in onore del Santo Patrono della diocesi e della città di Belluno. Una celebrazione alla quale erano presenti sacerdoti da tutta la diocesi, i seminaristi di Belluno e i loro compagni di Trento, invitati poi nei locali della scuola per un momento di condivisione con gli studenti. Conoscersi meglio, per capire insieme il valore dell’educazione e della formazione offerte dal Liceo e per festeggiare il Patrono. In cucina i ragazzi della V C, grazie al coordinamento degli insegnanti e al contributo dei compagni più giovani della IV, hanno creato un menù speciale per più di cento persone perché, si sa, è intorno alla tavola che le relazioni si consolidano e nascono le idee migliori per progettare il futuro.

FOTO DI GIOVANNA COLLE